CASERTA

Il Palazzo Reale di Caserta è uno dei più vasti e maestosi edifici d’Europa. Nacque dalla volontà di Carlo di Borbone di creare un complesso che emulasse quello di Versailles. Un’affascinante esperienza in cui si potranno rivivere i fasti dell'epoca borbonica, visitando non solo le ricche sale di ricevimento, la sala del trono e quelle dedicate alle riunioni diplomatiche, ma anche le stanze e gli angoli privati che ancora oggi ci parlano della vita più intima del re e della regina.

Prenota la tua visita guidata alla Reggia e gli appartmenti

CONTATTAMI

Uscendo dalla Reggia, ciò che colpisce al primo sguardo è l’eccezionale effetto scenografico ideato da Luigi Vanvitelli, detto a cannocchiale, alimentato da un acquedotto le cui sorgenti distano circa 40 km! Passeggiando nel parco sarà possibile seguire l’evoluzione spettacolare delle fontane, fino ad arrivare al Giardino Inglese, voluto da Maria Carolina, in rivalità con la sorella Maria Antonietta di Francia, ancora oggi uno dei luoghi più suggestivi ed emozionanti di tutto il complesso monumentale.

Prenota la tua visita guidata alla Reggia e al parco

CONTATTAMI

Il territorio di Caserta è stato da sempre identificato con la Reggia borbonica, ma basta alzare lo sguardo per rendersi conto degli innumerevoli siti che circondano il complesso vanvitelliano. Una visita guidata oltre la Reggia significa allontanarsi dai soliti cliché turistici, per scoprire l’Anfiteatro romano più grande dopo il Colosseo e il Mitreo orientale di Santa Maria Capua Vetere; le tracce longobarde e siculo-normanne di Capua e Casertavecchia; gli affreschi bizantini della cattedrale di Sant’Angelo in Formis; oppure lo spirito illuminato dei complessi borbonici di San Leucio e Carditello.

Prenota la tua visita guidata ai dintorni della Reggia

CONTATTAMI


SCOPRI ALTRI DETTAGLI SU

www.guidaturisticacaserta.it

LEGGI LE RECENSIONI SU

Hours of calls

Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sunday
09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00