NAPOLI

Immersi nei colori e nei profumi della città si percorreranno le antichissime strade attraversate nei secoli da illustri personaggi quali Giotto, Caravaggio, Petrarca e Boccaccio. Attraversando “Spaccanapoli” si potranno visitare i complessi architettonici che hanno reso il centro storico di Napoli Patrimonio dell’Umanità: piazza del Gesù, la basilica medioevale di Santa Chiara, la chiesa di San Domenico maggiore. La visita terminerà a San Gregorio Armeno, la via famosa in tutto il mondo per le botteghe dei presepi.

Possibilità di includere nella visita: la Cappella di San Gennaro, la Cappella Sansevero* (Cristo velato), il Chiostro maiolicato di Santa Chiara*.
*Ingresso a pagamento. 


Prenota la tua visita guidata al Centro Storico Napoli

CONTATTAMI

Una passeggiata all’insegna della Napoli dei Re, che si dipana lungo la strada che da Castel Nuovo arriva fino a Castel dell’Ovo: il Maschio Angioino, in cui le storie e le leggende dei re angioini e aragonesi s’intrecciano; piazza del Plebiscito, sulla quale si affaccia la chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale, abitato dai Borbone e dai re di casa Savoia; il Castel dell’Ovo, la cui fondazione s’intreccia con il mito della sirena Partenope e con il sommo poeta Virgilio.

Possibilità di includere nella visita: gli interni del Maschio Angioino* e del Palazzo Reale*.
*Ingresso a pagamento. 


Prenota la tua visita guidata a Napoli Reale

CONTATTAMI

Stendhal scrisse: «in Europa ci sono due capitali, Parigi e Napoli». Chi ha la fortuna di sostare per più di un giorno in città ha la possibilità di perdersi nella caleidoscopica cultura partenopea, fatta di mistero, sontuosità, storia, tradizioni e antichi riti. Solo per fare qualche esempio: il barocco della Certosa di San Martino e il fasto cromatico del Chiostro maiolicato di Santa Chiara; le collezioni di opere d’arte del Museo di Capodimonte e del Museo Archeologico, con gli eccezionali reperti pompeiani; il mistero del Cristo velato della Cappella Sansevero e il fascino delle Catacombe di San Gennaro.

Prenota la tua visita guidata ai Mille volti di Napoli

CONTATTAMI


SCOPRI ALTRI DETTAGLI SU

www.visiteguidatenapoli.com

LEGGI LE RECENSIONI SU

Hours of calls

Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sunday
09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00 09:00-20:00